Il 10 aprile, alle ore 17:30, si terrà presso l’Istituto “G. Penna” l’aperitivo letterario Storie e dintorni, un evento che intende coniugare, nel segno dell’arte, musica e scrittura, grazie alla presenza di ospiti quali il cantautore Beppe Giampà e gli scrittori Rosellina Piano e Maurizio Lanza.
Il cuore dell’incontro ruoterà intorno alla figura della Principessa del Portogallo Beatrice d’Avis (1504-1538), Duchessa di Savoia e Contessa d’Asti, all’insegna della valorizzazione del patrimonio storico e culturale del territorio astigiano; in tale contesto troverà, inoltre, spazio la riflessione poetico-artistica della Prof.ssa Francesca Ricchetti (docente di Lettere dell’Istituto “G. Penna”), che avrà modo di far immergere gli uditori nel contesto culturale di epoca rinascimentale.
Come di consueto, gli uditori saranno accolti dagli studenti dell’indirizzo enogastronomico dell’Istituto e avranno modo di assaporare prodotti da loro realizzati; Storie e dintorni si configura come un vero e proprio momento conviviale con al centro il territorio astigiano, valorizzato nella molteplicità dei suoi aspetti.
Per prenotazioni ed informazioni, contattare la Prof.ssa Daniela Gambino – 348 2744948.
Download della locandina dell’evento:
0