PROTOCOLLO COMPORTAMENTI

ESAME DI STATO

In applicazione delle “Linee operative per garantire il regolare svolgimento degli esami conclusivi di stato 2020/2021”, e del “Documento tecnico sulla rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico per lo svolgimento dell’esame di stato nella scuola secondaria di secondo grado”, già in vigore per l’anno 2019/2020.

 

Il presente documento è stato redatto in sinergia con il RSPP dell’Istituto coinvolgendo altresì le RSU, le RLS nonché il referente di Istituto per la sicurezza.

 

Le misure di prevenzione e protezione indicate contano sul senso di responsabilità di tutti, nel rispetto delle misure igieniche e del distanziamento e sulla collaborazione attiva di studenti e famiglie nel continuare a mettere in pratica i comportamenti previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia.

 

L’obiettivo principale è quello di fornire  elementi informativi e indicazioni operative per un corretto e sereno svolgimento  in sicurezza  dell’esame di stato 2021.

 

Presso l’Istituto  Penna  sono attive quattro commissioni così dislocate:

Commissione  ATITPT001 – CLASSE 5A e CLASSE 5B – PIANO SEMINTERRATO

Commissione ATIPEN001 – CLASSE 5A e CLASSE 5C – PIANO RIALZATO

Commissione ATIP06001 – CLASSE 5B e 5ES – PIANO PRIMO

Commissione ATITVE001 – CLASSE 5C e CLASSE 5AS – PIANO SECONDO

 

Per ciascuna commissione sono stati predisposti due locali rispettivamente  destinati  a sede della commissione e svolgimento colloqui e locale accoglienza, tutti segnalati con  cartellonistica specifica e rispondenti ai requisiti richiesti dalle linee operative e dal documento tecnico.

Ogni piano è presidiato da un collaboratore scolastico che regola gli accessi  all’aula commissione e colloqui.

Si allegano le planimetrie.